Il Tirreno

Livorno

Borgo Cappuccini

Livorno, precipita dalla finestra per scappare dalla polizia: ferito e arrestato con 47 dosi di cocaina


	Un'ambulanza della Misericordia (foto d'archivio)
Un'ambulanza della Misericordia (foto d'archivio)

L’uomo, 31 anni, era anche entrato illegalmente in Italia. Nella sua casa sequestrati dalla Squadra mobile 25 grammi di “polvere bianca”

18 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Si è buttato dalla finestra per scappare dalla polizia. Facendo un volo di oltre cinque metri e sbattendo, prima che sul selciato del cortile, su una tettoia. Un trentunenne tunisino, Karim Sandi il suo nome, è stato portato in ospedale attorno alle 18 di lunedì scorso da un’ambulanza della Misericordia di via Verdi, intervenuta in Borgo Cappuccini su richiesta degli agenti della Squadra mobile.

Quando i poliziotti hanno bussato alla sua porta lui, che si era reso conto dell’imminente perquisizione, non ha aperto. Calandosi, ma poi cadendo, da diversi metri. Gli agenti, che per entrare in casa hanno poi chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, si sono resi conto dell’incidente sentendo il boato e hanno dato l’allarme. Una volta dimesso dall’ospedale Sandi – nella cui abitazione sono stati rinvenute 47 dosi di cocaina, pari a circa 25 grammi – è stato arrestato per spaccio di stupefacenti e per lui, dopo la convalida dell’arresto del tribunale, è stato disposto il divieto di dimora in città. Il giovane è difeso d’ufficio dall’avvocata Letizia Cecconi, sostituita nell’udienza che si è celebrata a palazzo di giustizia con delega scritta dal collega Alberto Mencarelli.

Secondo l’accusa, il trentaduenne, sarebbe pure entrato illegalmente in Italia. Alla convalida dell’arresto Sandi non ha potuto assistere in quanto, come da certificato medico dell’ospedale, non è stato potuto trasportare per le sue condizioni di salute fino a via Falcone e Borsellino.

Primo piano

Bonus da 100 euro per i dipendenti: chi può richiederlo e quando arriveranno i soldi