Il Tirreno

Contents
Le strategie

Simone Tornabene entra in Contents: «Pronto all’evoluzione nel mondo dei contenuti digitali»

Simone Tornabene entra in Contents: «Pronto all’evoluzione nel mondo dei contenuti digitali»

Classe 1984 e con un passato nel mondo del marketing e della comunicazione, è il responsabile in Contents della crescita, gestione, fidelizzazione e soddisfazione dei clienti tramite i loro account digitali

16 gennaio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Simone Tornabene è il nuovo “strategic director large accounts” di Contents.com, «la tech company che sta rivoluzionando la content automation grazie all’intelligenza artificiale», spiega una nota della società.

Classe 1984, Simone Tornabene è laureato in Relazioni internazionali all'Università di Catania e inizia il proprio percorso professionale nel 2009 nel mondo delle agenzie di comunicazione con focus sul digitale e i social media (Ninja Marketing, Viralbeat, Endivia). La passione per i media digitali l'ha portato a vivere diverse esperienze, sia di start-up (come Cosmico, nell’ambito dell’HR Tech) che di grandi realtà (come il Gruppo Mondadori). Dal 2017 al 2022 è stato partner e chief strategy officer de I Mille, incaricato della crescita dell'agenzia che è passata da 15 a 105 persone, aprendo uffici in Cile e Spagna.

Attualmente Tornabene insegna communication strategy e media planning all’Università IULM di Milano, dopo un trascorso come professore in master e corsi di laurea presso H-Farm, l’Università di Torino, l’Università di Parma e l’Università di Catania. «Contents.com apre un'ennesima evoluzione per il mondo dei contenuti, un'evoluzione che ha al centro la tecnologia e che permette di rendere scalabile il lavoro di chiunque debba produrre e gestire contenuti editoriali su canali digitali e non. Dopo oltre un decennio di vita professionale legata alla comunicazione, ho accettato con entusiasmo l'invito a supportare la missione di Contents.com perché credo che senza la tecnologia giusta, la necessità di rendere scalabile la produzione di contenuti può solo portarci a contenuti di scarsa qualità prodotti da persone che non hanno il tempo di pensare. Contents.com è la risposta al trade-off fra quantità e qualità nella produzione di contenuti per i canali di comunicazione, soprattutto digitali», commenta Simone Tornabene, in merito alla sua nuova nomina in Contents.

Simone Tornabene sarà responsabile in Contents della crescita, gestione, fidelizzazione e soddisfazione dei clienti tramite i loro account digitali.

Primo piano
Sanità

Vaccini, diagnosi e prenotazioni: le farmacie come i distretti. Quali sono i servizi in più e cosa cambia

di Ilenia Reali
Sportello legale