Il Tirreno

Firenze

L’annuncio

Finale di Conference league, è ufficiale: quattro maxischermi per 30mila cuori allo stadio Franchi – Tutte le regole

di Francesca Bandinelli
Finale di Conference league, è ufficiale: quattro maxischermi per 30mila cuori allo stadio Franchi – Tutte le regole

Gli operai sono già al lavoro per ultimare i lavori e permettere il soprallugo alla commissione: spazzata via la paura di chi temeva un solo monitor

06 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE. E’ stato fatto tutto a tempo di record, da una parte la Fiorentina che è riuscita a produrre la documentazione necessaria, dall’altra il gioco di squadra messo in piedi con l’amministrazione comunale e la Prefettura. In tutto saranno quattro i maxischermi che domani sera, mercoledì 7 giugno, in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham permetteranno ai 30mila presenti allo stadio Franchi di sostenere a distanza la propria squadra. Ci sarà lo schermo fisso, collocato in curva Ferrovia, poi ogni settore avrà il suo: uno sotto la Fiesole, uno davanti alla tribuna e uno davanti alla Maratona. I timori che avevano abbracciato la città al mattino, lasciando presagire difficoltà che in realtà poi non si sono verificate. Ci saranno, invece, restrizioni in zona stadio legate al traffico, non stringenti come nei giorni di partita ma che imporranno ai residenti di cercare parcheggio un po’ più in là. Come già fatto sapere dalla Prefettura, l’impianto dovrà essere svuotato entro la mezzanotte.

Primo piano
La tragedia

Haris Shala, lo schianto mortale e le ultime parole: il 25enne pisano lascia una bimba di 15 mesi, il ricordo del suocero: «Ragazzo meraviglioso»

di Sabrina Chiellini