Il Tirreno

Firenze

Firenze

Fiorentina, finale dal Franchi: quasi risolto l’intoppo sui maxischermi. La prefettura: “Al lavoro per averli tutti”

Fiorentina, finale dal Franchi: quasi risolto l’intoppo sui maxischermi. La prefettura: “Al lavoro per averli tutti”

Sembrava potessero esserci degli problemi per montare gli altri monitor all’interno dello stadio: il Comune è ottimista

06 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





FIRENZE È corsa contro il tempo per installare altri maxi schermi al Franchi, oltre a quello della curva Ferrovia. Sembrava che per un cavillo burocratico, la partita potesse essere trasmessa solo sul monitor fisso in Ferrovia, ma la commissione cultura e spettacolo della prefettura di Firenze stasera farà un sopralluogo. Il Comune fa sapere che non ci sono problemi, mentre la Fiorentina teme che possa mancare un documento per chiudere il cerchio.

La Prefettura dal canto suo ha diramato una nota per fare il punto della situazione: “Tutte le istituzioni cittadine che hanno la competenza sull'argomento stanno lavorando con l'ACF Fiorentina per consentire ai tifosi fiorentini che non potranno andare a Praga, di assistere alla partita allo stadio Artemio Franchi - ha spiegato in una nota la Prefettura -. La società calcistica, già a lavoro da giorni, provvederà in giornata all'allestimento del campo dello stadio in modo da consentire alla Commissione provinciale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di poter effettuare già nell'odierna serata un sopralluogo. Ciò al fine di verificare l'idoneità e il corretto montaggio delle strutture a tutela degli spettatori. Una importante sinergia tra tutti gli attori coinvolti per rendere fruibile lo stadio ai tifosi viola in occasione della finale di Conference League. Ancora una volta il 'fare rete', nell'interesse della città e nel rispetto dei tifosi, è la parole d'ordine dell'importante lavoro di squadra in corso".

L’unica certezza, ad ora, è che al Franchi ci saranno 30mila spettatori: i tagliandi a 5 euro messi in vendita per accedere all’impianto sono quasi finiti: la febbre da Conference è altissima.

Intanto da Palazzo Vecchio si precisa che “è totalmente falso che il Comune non voglia firmare un’ordinanza per i maxischermi: non è questa la procedura autorizzativa. La procedura per il pubblico spettacolo, che è già in essere, prevede una valutazione della commissione provinciale per il pubblico spettacolo, per garantire la sicurezza. I sopralluoghi con la commissione sono già fissati. Stiamo seguendo il percorso condiviso con la Prefettura e con Acf Fiorentina. Il Comune sta facendo tutto quello che è di sua competenza per aiutare la Fiorentina e i tifosi viola a vivere una bellissima serata. Stamattina la Giunta comunale ha approvato la delibera per garantire tutti i servizi esterni allo stadio. Solo con il gioco di squadra si potrà raggiungere l’obiettivo”.

Vespa World Days
Curiosità

Pontedera, la Vespa extra large arriva in centro e stupisce tutti: «L’idea? Dopo un po’ di birre al bar» – Video

di Tommaso Silvi