Il Tirreno

Il locale

Ciucheba, fine del mito: si demolisce la storica discoteca di Castiglioncello – Video


	La demolizione del Ciucheba (foto Michele Falorni)
La demolizione del Ciucheba (foto Michele Falorni)

Tra gli anni ‘80 e ’90 non c’era personaggio famoso che non passasse da questo locale: al suo posto appartamenti per vacanze

16 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





CASTIGLIONCELLO. Fine del mito. Per sempre. Nella mattina di martedì 16 sono iniziate le operazioni di demolizione del Ciucheba, la storica discoteca di Castiglioncello. Il locale, oggi ridotto a rudere, lascerà il posto ad appartamenti per le vacanze.

Locale glorioso

Il Ciucheba è davvero un locale leggendario. Tra gli anni ‘80 e ’90 non c’era personaggio famoso che non passasse, almeno una volta, da questa discoteca affacciata sul lungomare di Castiglioncello gestita dal patron Mauro Donati. Qui si sono esibiti personaggi come Gino Paoli, Giorgio Albertazzi, una giovanissima Gianna Nannini, Franco Califano, Enzo Trapani, Renato Zero, Roberto Benigni, Diego Abatantuono solo per citarne alcuni.

Il futuro

Come detto, l’ex discoteca Ciucheba sarà trasformata in appartamenti da destinare a casa per vacanze. All’inizio di aprile, infatti, l’amministrazione comunale di Rosignano Marittimo ha infatti rilasciato il permesso a costruire per le opere di urbanizzazione a scomputo della riqualificazione dell’immobile.

Primo piano
Fisco e lavoro

Decreto 1° maggio, Meloni: bonus da 100 euro per i dipendenti con reddito sotto i 28mila euro