Il Tirreno

Cerca lavoro: le offerte in Toscana
Opportunità

Cecina, venti posti di lavoro all’Ippocampo: cosa fare per candidarsi


	Una veduta aerea dell'Ippocampo
Una veduta aerea dell'Ippocampo

Gli imprenditori proprietari dello stabilimento balneare e del campeggio alla ricerca di personale

13 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Almeno 20 persone tra bagno Ippocampo e Agricampeggio Ippocampo. Giovedì 14 marzo è in programma un recruiting day: la mattina dalle 9 alle 12,30 e il pomeriggio dalle 14,30 alle 17 al camping in via Guerrazzi 106. In vista dell’apertura della stagione si cercano bagnini e aiuto bagnini, autisti per la navetta, manutentori, baristi, camerieri, aiuto cuoco, pizzaiolo, lavapiatti.

La selezione

La selezione è aperta a tutti, anche a chi è alla prima esperienza. E il contratto potrebbe partire anche da subito, almeno per quanto riguarda il personale del campeggio. L’apertura dello stabilimento alle Gorette infatti non è prevista prima della fine di aprile, ma il campeggio è già aperto. «La Pasqua cade troppo presto quest’anno – spiega Alberto Nencetti – e non riesco ad aprire con tutto questo anticipo. Sicuramente per il 1 maggio, forse anche per il 25 aprile, ma questo dipenderà molto dalle condizioni meteo. E dal personale che riuscirò a trovare, lo scorso anno è stato un problema non da poco».

Il campeggio

Il campeggio invece è già aperto dal 1 marzo. «Lo scorso week end abbiamo ospitato dei camper e già stiamo accettando prenotazioni anche a breve termine. Ma l’obiettivo era tutt’altro: quest’anno volevamo restare aperti tutto l’anno e non è stato possibile proprio per la mancanza di personale. Soprattutto per il campeggio servirebbero persone che conosco la lingua tedesca, ma non possiamo più permetterci neanche di scegliere: quando troviamo persone che danno la disponibilità le prendiamo subito. L’idea del recruiting in un un’unica giornata è nata per poter provare a trovare persone e selezionarle». Per partecipare non serve prenotarsi: è sufficiente presentarsi domani all’agricampeggio.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Nottate agitate

Entrano, picchiano e distruggono, in Versilia la banda dei locali semina violenza: i raid e come agisce il branco

di Donatella Francesconi