Il Tirreno

Solidarietà

Batte forte il grande cuore del Rotary Rosignano: raccolti quasi diecimila euro durante la Cen’asta

Batte forte il grande cuore del Rotary Rosignano: raccolti quasi diecimila euro durante la Cen’asta

L’evento è tornato nel porto di Cala de’ Medici dopo quattro anni di stop e la pandemia. Aiuti a sostegno dell’emergenza alluvione in Emilia Romagna e della Croce Rossa Italiana

05 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





ROSIGNANO. Il grande cuore del Rotary ha permesso di raccogliere quasi diecimila euro (la cifra non è ancora ufficiale) con la Cen’asta, l’evento esclusivo del Rotary Club – Rosignano Solvay he si è svolta nel porto di Rosignano Solvay. L’evento è tornato nel porto di Cala de’ Medici dopo quattro anni di stop, a sostegno dell’emergenza alluvione in Emilia Romagna e della Croce Rossa Italiana.

Come da tradizione, la serata si è snodata attraverso una serie di aste di rinomati vini e una grande lotteria abbinata a importanti bottiglie e premi, tra cui i buoni spesa nella catena di negozi YachtIngBond, presenti anche nel porto.

“Il Borgo” del Marina Cala de’Medici era partner dell’iniziativa insieme al Consorzio Tutela Bolgheri e Bolgheri Sassicaia, le cui aziende hanno offerto i prestigiosi “I Giganti di Bolgheri”, che sono stati battuti all’asta durante la cena curata da Paola Picchi. Ha partecipato all’organizzazione anche la Croce Rossa Italiana – Comitato di Rosignano.

L’emergenza alluvione in Emilia Romagna e la Croce Rossa saranno i beneficiari della solidarietà.

La cena è terminata con una grande lotteria abbinata a importanti bottiglie e premi, tra cui i buoni spesa nella catena di negozi YachtingBond, presenti anche nel porto. Ed è qui che c’è stata una vera e propria gara di solidarietà.

«È con orgoglio che quest’anno ritorna forte come non mai la cen’Asta – ha sottolineato il presidente del Rotary Club Rosignano Matteo Bertolini -, che dal 2011 si distingue quale evento annuale del nostro Club e che, dalla sua nascita ad oggi, ha raccolto più di 100mila euro».

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a YIB YachtIngBond che ha contribuito con i suoi prodotti per garantire la riuscita della serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
La tragedia

Pistoia, morto a 49 anni: il parcheggio e la caduta nel vuoto, cosa è successo ad Andrea Granati

di Massimo Donati