Il Tirreno

Indonesia, nasce il primo panda gigante: Rio debutta davanti al pubblico






Il primo panda gigante nato in Indonesia si è mostrato vivace e in buona salute durante gli ultimi controlli veterinari effettuati, in vista del debutto pubblico previsto entro la fine del mese. Il cucciolo, chiamato Satrio Wiratama e soprannominato “Rio”, è stato sottoposto a verifiche dell’udito e della vista: i veterinari hanno confermato che la sua crescita procede regolarmente. A 169 giorni di vita, Rio pesa già 10 chilogrammi, cammina autonomamente, si arrampica sulla madre e ha iniziato a nutrirsi di germogli di bambù. Gli esperti stanno monitorando attentamente il suo sviluppo per valutare come potrà adattarsi alla presenza del pubblico quando verrà presentato all’Indonesian Safari Park, alle porte della capitale Giacarta.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Altri video di natura
Mondiali 2026, la "febbre" da Coppa del Mondo colpisce anche gli elefanti: un cucciolo di due giorni gioca con la palla
Natura

Mondiali 2026, la "febbre" da Coppa del Mondo colpisce anche gli elefanti: un cucciolo di due giorni gioca con la palla