Prima vittoria per il Corsanico torna a sorridere il Forte dei Marmi
Dopo gli anticipi di sabato, il weekend si chiude col pari del Lido di Camaiore
VIAREGGIO. La giornata aperta con gli anticipi di sabato si chiude con i successi per Corsanico e Forte dei Marmi.
Promozione
Con una prima metà di girone di ritorno dove ha incamerato 18 punti in 7 partite (primo posto in una virtuale classifica) il Pietrasanta, vittorioso nell’anticipo di sabato sul Meridien, ha in pratica messo al sicuro la permanenza in categoria. E chissà se i blues con sei gare ancora da disputare non possano puntare a qualcosa di più importante. Il tecnico Bucci come è nel suo stile continua a volare basso. «La società ci ha chiesto la salvezza e questo è il nostro obiettivo da centrare. Per la matematica credo che ci mancano ancora tre o quattro punti. Se ci riusciremo magari con tre turni di anticipo credo che sarebbe un grande risultato».
La battuta d’arresto con la Larcianese (quarta sconfitta di fila) complica invece le cose per il Capezzano che non riesce a staccarsi dall’ultimo posto della classifica. E proprio per evitare la maglia nera del girone – che porta alla retrocessione diretta – Pizza e compagni devono ritrovare al più presto la vittoria magari partendo dalla prossima partita sul campo del Casalguidi.
Prima Categoria
Dopo due sconfitte di fila torna al successo il Forte dei Marmi che liquida (2-0) il Lammari con le reti di Lossi (undicesimo centro in campionato) e Capecchi. «Non abbiamo giocato bene – commenta il diesse Lupoli – ma era importante tornare a vincere».
Prima vittoria per il Corsanico che con un gol per tempo (Tomei e Cortopassi) liquida il Lammari diretto concorrente nella lotta alla salvezza. «Già nel primo tempo – dice il tecnico Maffei – potevamo chiudere la gara perché dopo essere andati in vantaggio abbiamo fallito diverse occasioni. Una vittoria che dà morale ma alla quale dobbiamo dare un seguito a partire dalla prossima gara in trasferta sul campo del Serricciolo».
La sconfitta di sabato contro la Torrelaghese del neo tecnico Fabrizio Baldini complica un po’ i piani del Viareggio raggiunto in vetta dal Romagnano che ha giocato una gara in più rispetto alle zebre. La squadra di Santini ha pagato pedaggio a una giornata storta, da salvare solo Bertacca, Minichino, Sapienza e Belluomini (al rientro dopo oltre due mesi dall’infortunio al piede) e alla Torrelaghese che ha disputato una gara di grande intensità. «A livello fisico i ragazzi stanno bene e di questo va dato merito al tecnico che mi ha preceduto – dice Baldini – io ho solo provato a sbloccarli un po’ a livello mentale ed ho cercato di indicare i movimenti giusti». Sull’altro fronte Santini analizza così la sconfitta. «È stata una settimana difficoltosa per mille situazioni e abbiamo preparato male la partita. Siamo arrivati poco concentrati. Mi prendo tutte le responsabilità della sconfitta e faccio i complimenti alla Torrelaghese che ha meritato di vincere».
Seconda Categoria
Pareggio casalingo senza reti per il Lido di Camaiore, contro il San Macario, che ha festeggiato le 400 partite di Diego Pieraccini con i Cavallucci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA