Il Tirreno

Sport

F1, il nuovo “boss” 

Anche il Circus veste tricolore Domenicali «Orgoglioso»

Anche il Circus veste tricolore Domenicali «Orgoglioso»

2 MINUTI DI LETTURA





SOCHI

E' un colpo d'ala del tricolore un pò appannato in questa stagione di Formula 1 l'arrivo dell'annuncio ufficiale che Stefano Domenicali da gennaio sarà a capo di Liberty Media, la società Usa che anni fa ha rilevato da Bernie Ecclestone la proprietà del circus e che ora si affida all'esperienza e alle conoscenze del manager italiani per guidarla negli anni futuri. Intanto, a Sochi, i team hanno aperto il weekend del Gp di Russia, con la conferma dello strapotere delle Mercedes. «Sono davvero orgoglioso ed entusiasta di entrare a far parte dell'organizzazione della Formula 1, uno sport che ha sempre fatto parte della mia vita», ha commentato Domenicali dopo l'annuncio ufficiale di Liberty Media. «Sono nato a Imola e vivo a Monza. Sono rimasto connesso a questo sport grazie al mio lavoro con la Commissione monoposto della FIA», afferma ancora Domenicali, che fino al 2014 era team principal per poi passare nel 2016 alla guida della Lamborghini, che oggi ha a sua volta ha annunciato la prossima uscita del presidente e ad. «Non vedo l'ora di entrare in contatto con i team, gli organizzatori, gli sponsor e molti partner della Formula 1 mentre continuiamo a portarne avanti il business».

Uno dei suoi compiti, come fortemente voluto finora dai gestori della Formula 1, sarà rendere la competizione sempre più combattuta e avvincente. Termini che, tranne poche gare che fanno eccezione, fanno poco rima attualmente con il campionato. —

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Il ritratto

Morta a Mykonos prima di sposarsi: Sara, il viaggio dalla Toscana, la figlia piccola e l’addio al nubilato finito in tragedia

di Redazione web
Speciale Scuola 2030