Il Tirreno

Prato

Il sindaco Biffoni in visita all'Ortopedia Pratese

Nella foto i dipendenti/soci che hanno rilevato l’azienda:
Francesco Francalanci, Gianni Calenzo, al centro il sindaco Biffoni, Massimo Soldi, Gianluca Pastore
Nella foto i dipendenti/soci che hanno rilevato l’azienda: Francesco Francalanci, Gianni Calenzo, al centro il sindaco Biffoni, Massimo Soldi, Gianluca Pastore

Prato, l'azienda venne rilevata dai dipendenti alla morte del titolare Franco Bartolozzi avvenuta un anno fa

25 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





PRATO. Un'azienda storica, da oltre 40 anni specializzata nella realizzazione di ortesi su misura e ausili per la riabilitazione che, dopo la scomparsa del titolare, si è trovata davanti all'incertezza del proprio futuro. E' l'Ortopedia pratese, una realtà che continua a tenere aperti i battenti e a impiegare personale specializzato grazie al coraggio di cinque dipendenti - Francesco Francalanci, Gianni Calenzo, Massimo Soldi, Gianluca Pastore e Andrea Canepi - che dopo la morte del titolare Franco Bartolozzi, poco più di un anno fa, hanno deciso di riprendere l'attività e diventare soci.

Il sindaco Matteo Biffoni li ha incontrati durante una visita all'Ortopedia pratese e alla collegata Overphysio, dove si svolgono attività di fisioterapia: "Una scelta di grande coraggio, segno di professionalità e attaccamento al proprio lavoro", ha dichiarato Biffoni, dopo aver visto da vicino l'attività che vi viene svolta. L'azienda è specializzata nella realizzazione di protesi, tutori e corsetti su misura e nella fornitura di ausili e sistemi di postura personalizzati, realizzati con metodi interamente artigianali.

"L'alternativa era cedere l'attività, ma con il rischio di perdere posti di lavoro e l'esperienza maturata qui dentro - hanno spiegato i soci al sindaco -. Abbiamo deciso di fare questa scommessa, investendo in prima persona per tutelare quella che riteniamo un'eccellenza".

 

Vespa World Days
L’evento

Vespa World Days, il racconto del grande debutto: i modelli unici, i vespisti da tutto il mondo e i video

Sportello legale