Pontedera

Il bus della Lega scatena i veleni nel centrodestra. FdI: "Ceccardi fa la tour operator"

Il bus della Lega scatena i veleni nel centrodestra. FdI: "Ceccardi fa la tour operator"

Silvestri e il sindaco di Abetone, Petrucci, attaccano duramente la candidata leghista alla presidenza della Regione. Lei replica stizzita

17 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PISA. E' polemica nel centrodestra a Pisa per l'iniziativa di Susanna Ceccardi, leader leghista toscana e indicata dal Carroccio come possibile candidata alla presidenza della Regione, di noleggiare un pullman per recuperare un gruppo di turisti italiani bloccati alla Canarie. A innescare la discussioneè stato il commento critico di Silvia Silvestri, tra gli esponenti di spicco di Fratelli d'Italia e presidente del comitato pisano delle pari opportunità.

Con un post sulla sua pagina facebook, Silvestri, che è anche ex consigliera comunale, ha scritto: "Gli impiegati si guadagnano uno stipendio lavorando, magari hanno vinto un concorso, non campano di politica, di consulenze farlocche al ministero degli Interni".

E ancora rivolgendosi a Ceccardi, che aveva giustificato la sua azione affermando di non "fare l'impegata ma il politico": "Tu avresti potuto fare altrettanto restando a fare il sindaco e invece eccoti qua a fare il tour operator, vai in gita in Spagna a recuperare amici e parenti".

Al post dell'ex consigliera plaude "a scena aperta" anche il sindaco Fdi di Abetone Cutigliano, Diego Petrucci, molto vicino a Giorgia Meloni, al quale risponde piccata la stessa Ceccardi: "Diego, te sei a sciare con gli impianti pieni? Tanto la scuola è finita, tutti all'Abetone. Poi mi raccomando andate a chiedere le candidature alle regionali per sostenermi come presidente".

Anche il Siulp di Pisa ha criticato Ceccardi: "La sua iniziativa è un gesto di disprezzo verso il sistema".

Primo piano
Cronaca

È morto Matteo Messina Denaro: il boss di Cosa Nostra aveva 61 anni