Due escursionisti soccorsi in montagna
abetone
Due interventi ieri pomeriggio all’Abetone da parte del Soccorso Alpino per recduperare due escursionisti. Il primo riguarda una donna di Poggio a Caiano. La donna stava facendo un’escursione con degli amici quando è caduta scivolando per circa una decina di metri nella scarpata sottostante. Attivati subito dal 118, una squadra della Stazione Appennino e il Soccorso Alpino Guardia di Finanza hanno raggiunto l’infortunata che si trovava sul sentiero che dall’Abetone va al Rifugio Casetta di Lapo. Una volta raggiunta, la donna è stata subito stabilizzata e messa in barella per essere poi trasportata a spalla fino alla località Uccelliera, dove attendeva l’elisoccorso Pegaso 3. La donna è stata portata all’ospedale di Firenze con traumi agli arti inferiori, in codice giallo. Subito dopo la squadra si è diretta sulla pista della Chierroni per il recupero di un uomo che, caduto, si era fatto male al polso e alla caviglia. — c.b.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google