La tragedia
Pisa, è morto il giornalista Fabrizio Del Pivo
Aveva 70. Ha raccontato il Pisa calcio sulla pagine del nostro giornale ai microfoni di Punto Radio
PISA. È morto nella sua casa di Pisa all'età di 70 anni il giornalista Fabrizio Del Pivo. Le sue condizioni erano peggiorate dopo un intervento al femore dello scorso dicembre.
Del Pivo ha raccontato il Pisa sia sulle pagine de Il Tirreno che dai microfoni di Punto Radio. Con il quale ha vissuto l'era pionieristica delle radio alla fine degli anni Settanta. Ha commentato il Pisa sia in serie A che in Eccellenza. Grande professionalità, competenza e passione per il calcio ma anche per tutti gli altri sport.
Dalla Scherma, ha commentato tante edizioni dei campionati del Mondo, fino al calcio a cinque, raccontò il San Paolo in serie A1, ma anche l'atletica e la Pallamano. Con lui era sempre piacevole parlare di sport a 360 gradi. Dalla Formula uno fino al basket.
La salma si trova presso le Cappelle del Commiato della Pubblica Assistenza di Pisa, in via Bargagna. Domani, giovedì 19 giugno alle 15,30, si terrà una breve funzione funebre prima del trasferimento al Cimitero Suburbano di via Pietrasantina.