Il Tirreno

Turismo

All’Elba sembra ancora estate: spiagge tipo giugno grazie a tre fattori – Video

di Luca Centini

	L'Elba a ottobre in 3 foto
L'Elba a ottobre in 3 foto

Tante persone in questi primi giorni di ottobre si sono riversate negli arenili più belli dell’isola per godersi il clima piacevole

2 MINUTI DI LETTURA





PORTOFERRAIO. Ombrelloni aperti, bikini, ciambellone gonfiato al punto giusto per il bagno di tarda mattinata. Da Cavoli a Fetovaia, passando per le Ghiaie. Quanto sarà bello il mare nell’estate all’isola d’Elba. Ah no, come non detto. Siamo a ottobre.

L’autunno è iniziato già da un pezzetto. Poco male. Anzi, fare il mare sullo Scoglio, con le temperature tornate alte dopo alcune giornate di freddo è ancora più una goduria. Tante persone – elbani e turisti – si sono riversati nelle spiagge più belle dell’isola per godersi questo scorcio – forse l’ultimo – di mare fuori stagione.

Niente a che vedere, ovviamente, con il pienone dell’estate dove nelle spiagge più cool, in altissima stagione e nei fine settimana, è complicato persino trovare un posto per piantare l’ombrellone e stendere l’asciugamano. In questa parentesi d’ottobre, sfruttando il clima mite, è possibile godersi a pieno i gioielli della costa dell’isola d’Elba.

Il Pino Solitario, stabilimento balneare della mitica spiaggia di Fetovaia, ha pubblicato sulla propria pagina social un video di gente distesa nella spiaggia granitica. Nel mare cristallino si vedono persone che fanno il bagno.

Insomma, potrebbero essere immagini di giugno: sarebbe difficile notare le differenze. Lo scenario non cambia più di tanto scattando una foto martedì mattina sulla spiaggia delle Ghiaie, a Portoferraio.

Scene da “Ottobrata”, il classico ritorno - momentaneo – di sole e caldo nel mese di ottobre. Prima dello switcth definitivo verso l’ autunno-inverno. Già dopo questo fine settimana, infatti il tempo potrebbe cambiare. Potrebbe. Nel frattempo, sull’isola, l’estate ce la godiamo ancora per un po’. 

Se ne parla adesso

Servizi

Nuovo filtro contro le chiamate moleste: che tipo di telefonate blocca e quelle che ancora continueremo a ricevere

di Redazione web