Nave urta la banchina a Portoferraio: due feriti. Il danno e lo spavento a bordo

La nave e nel cerchio lo squarcio sul bulbo della nave Marmorica dopo l'impatto
La nave e nel cerchio lo squarcio sul bulbo della nave Marmorica dopo l'impatto

Incidente nel molo Massimo per la Marmorica della Toremar. Un'anziana e un uomo di circa 50 anni portati in ospedale dopo essere caduti per l'impatto

01 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOFERRAIO. Con il bulbo sotto la prua ha sbattuto sulla banchina e due persone a bordo sono rimaste ferite. Incidente alle 12.57 di oggi (1° febbraio) per la nave Marmorica nel porto di Portoferraio. Il traghetto era in fase di attracco quando ha urtato sul molo Massimo. A causa dell'impatto alcuni passeggeri sono caduti.

Ad avere la peggio un'anziana che avrebbe battuto la testa ed è stata portata al pronto soccorso. In ospedale, per accertamenti, anche un uomo che avrebbe riportato alcuni traumi. Sul posto è intervenuta la Pubblica assistenza Croce verde di Portoferraio con a bordo il medico per prestare i primi soccorsi e in un secondo momento anche l'ambulanza della Croce rossa di Campo nell'Elba.

Il bulbo della Marmorica è rimasto danneggiato nell'urto. Il "siluro" di prua, poco sotto la linea di galleggiamento, presenta un vistoso squarcio nella parte sinistra. Al molo Massimo è intervenuta la capitaneria di porto per accertare cause ed eventuali responsabilità che hanno portato all'incidente.

Intanto il traghetto è stato fermato e si registrano diversi problemi e ritardi nel traffico da e per il continente. Sono state cancellate le partenze di Toremar da Portoferraio per Piombino delle 15 e da Piombino per Portoferraio delle 16,40.

Primo piano
L’incidente

Marina di Bibbona, bambino di 4 anni rischia di annegare in piscina: è grave

Le iniziative