Il Footgolf scalda i motori per una stagione ambiziosa
Domenica a Rimini inizia il campionato interregionale
LIVORNO. Footgolf Livorno anno 1. Se quello della scorsa stagione, infatti, era stato l’anno zero per l’abbandono di alcuni elementi, quello che partirà domenica è un percorso con molte più certezze di dodici mesi fa.
Il 2022 è stato comunque un anno pieno di soddisfazioni che lascia in dote agli amaranto una qualificazione tra le prime 16 al Team Challenge nazionale ma soprattutto la qualificazione al mondiale americano per quattro giocatori del roster livornese, ovvero coach Fabio Selmi e i giocatori Chiara Ciullo, Riccardo Cogoni e Gianluca Fiori.
Da domenica quindi si riparte con la prima tappa del campionato interregionale che si svolgerà al Golf Club di Verucchio nel riminese.
Le aspettative sono alte, la qualità malcelata dei giocatori, d’altronde, porta con sè un carico di responsabilità a cui i footgolfers livornesi sono comunque abituati e puntare ad un podio di squadra a fine stagione è tutt’altro che utopia.
Dopo la partenza del campionato interregionale sarà la volta del Campionato Nazionale che vedrà il suo debutto nel weekend del 25/26 marzo nel circuito Piemontese del Canavese Golf & Country Club. Qui la concorrenza è sicuramente più agguerrita e il livello altissimo. La compagine di capitan Romanacci ha come obiettivo minimo la conferma del dodicesimo posto dello scorso anno. Ma sotto sotto c’è la speranza di poter ambire a posizioni più prestigiose.
Il team. Fabio Selmi (coach), Luca Romanacci (capitano), Chiara Ciullo, Giacomo Amore, Vittorio Canepa, Riccardo Cogoni, Paolo Gioli, Gianluca Fiori, Riccardo Domenici, Mauro Quaratesi, Alessio Fraschi, Alessio Fiorentini, Antonio Avagliano, Angelo Cogoni, Leonardo Cogoni, Edoardo Manteri, Dario Gronchi.