I nostri soldi
Livorno piange il sindacalista Nedo Baldacci: aveva 89 anni
Era stato un esponente del Partito comunista: «Tanta strada abbiamo percorso mano nella mano, era il lontano 1968 quando partimmo insieme dall’Ardenza»
LIVORNO. Livorno piange Nedo Baldacci, sindacalista della Cgil ed esponente del Partito comunista, morto il 4 aprile a 89 anni. «Ci ha salutato un mio carissimo amico, Nedo Baldacci – sono le parole, sulla sua pagina Facebook, dell’architetto livornese Sirio Grassi –. Tanta strada abbiamo percorso mano nella mano, era il lontano 1968 quando partimmo insieme dall’Ardenza. Un uomo onesto e prezioso, la sua integrità e il suo impegno ci mancheranno profondamente».
Numerosi i messaggi di cordoglio appena in città si è diffusa la notizia della scomparsa. «È stato un grande compagno», le parole di Anna Maria Neri. «Una persona sempre dentro le righe, aveva lavorato alla Motofides con mio padre», ricorda Sergio Landi. Ciao Nedo, un grande dolore che accomuna tutti quelli che come me hanno avuto la fortuna di conoscerti», le parole di Marco Cavicchi. «Mi dispiace. Abbiamo lavorato tanti anni insieme quando ero assessore alla casa. Grande persona. Condoglianze alla famiglia», scrive Alfio Baldi. «Ciao carissimo amico e compagno di tante lotte», le parole di Renzo Agostini.
