Il Tirreno

Italia

Colpito da un masso, muore scalatore di 35 anni

di Redazione web

	(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

La tragedia in provincia di Pescara: sono rimaste ferite altre due persone che erano nelle vicinanze

1 MINUTI DI LETTURA





Tragedia nel pomeriggio di oggi, sabato 1° novembre, a Roccamorice, in provincia di Pescara, dove uno scalatore di 35 anni, originario di Montesilvano, ha perso la vita durante un’attività di arrampicata nella zona della falesia sotto la via Betacam.

Cosa è successo

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato colpito da un grande masso precipitato improvvisamente dall'alto. L’impatto non gli ha lasciato scampo. Altri due scalatori che si trovavano nelle vicinanze sono stati raggiunti da alcuni detriti e hanno riportato ferite lievi.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) Abruzzo e l’elisoccorso del 118 di Pescara, con a bordo il tecnico di elisoccorso del Cnsas e l’equipe sanitaria. I soccorritori sono stati calati con una verricellata di circa 60 metri per raggiungere la zona dell’incidente, ma per il trentacinquenne non c’era più nulla da fare.

Il medico ha potuto solo constatarne il decesso. Terminate le operazioni di accertamento, la salma è stata recuperata dai vigili del fuoco e trasportata a valle.

Primo piano
Meteo

Maltempo in Toscana, giornata di allerta gialla: le previsioni e le zone che preoccupano – L’evoluzione dal radar

di Redazione web