Il Tirreno

Sanremo 2023
La polemica

Amadeus: «Mi ha chiamato Blanco: è dispiaciuto, chiede scusa a tutti». Il cantante si scusa anche su Instagram

di Alessandro Pirina
Amadeus: «Mi ha chiamato Blanco: è dispiaciuto, chiede scusa a tutti». Il cantante si scusa anche su Instagram

Il conduttore interviene dopo il pessimo spettacolo del cantante sul palco dell’Ariston. Anche il cantante si scusa su Instagram

08 febbraio 2023
4 MINUTI DI LETTURA





SANREMO Il brutto spettacolo di Blanco, con i fiori presi a calci e lanciati per aria, sul palco dell’Ariston domina la conferenza stampa. Prima il sindaco Alberto Biancheri: «Sono stato ragazzo anche io, quando si fa una cazzata basta chiedere scusa». E le scuse sono arrivate sul telefono di Amadeus. È stato lo stesso conduttore e direttore artistico a rivelarlo. «Blanco mi ha chiamato stamattina, era dispiaciutissimo, mi ha chiesto scusa. Riccardo è un ragazzo talentuoso, uno dei migliori in circolazione. Io non lo voglio scusare ma ha chiesto di essere perdonato».

A chi gli chiede se la Rai comminerà punizioni esemplari sulla falsariga di quella che la Academy  ha preso nei confronti di Will Smith. «Personalmente credo che nei confronti di Will Smith - dieci anni escluso dagli Oscar - sia stata presa una decisione esagerata. È un pensiero personale, forse discutibile. Noi non potevamo prevedere la reazione di Blanco. Ma non me la sento di punire Blanco in questa maniera, dieci anni senza Sanremo».

«Chiedo scusa alla città dei fiori», ha postato Blanco nella sua pagina Instagram.
 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti