Grosseto

Scacchi: Mattoallaprossima quinto al Rapid

GROSSETO. Più di 200 tra partecipanti e accompagnatori al 1° Campionato toscano rapid a squadre, organizzato da Asd Mattoallaprossima Scacchi Grosseto per il Comitato regionale di scacchi. Ben 24...

15 settembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Più di 200 tra partecipanti e accompagnatori al 1° Campionato toscano rapid a squadre, organizzato da Asd Mattoallaprossima Scacchi Grosseto per il Comitato regionale di scacchi.

Ben 24 squadre provenienti da tutta la toscana si sono date battaglia in partite veloci (Rapid) ed alla fine ha prevalso la prima squadra di Prato (Francesco Frugoli, Marco Caprino, Gaetano Bocchicchio e il maestro internazionale Simone De Filomeno). Al secondo posto la Mens Sana Scacchi ed al terzo posto il Dlf di Firenze. Per la prima squadra di Grosseto capitanata dal maestro Fide Maurizio Caposciutti quinto posto grazie anche all’ottima performance del 14enne Leonardo Russo: 7 punti e mezzo su 9 possibili (7 vittorie, un pareggio e una sconfitta).

Vince il premio riservato alla squadra giovanile come migliore under 16 la squadra di Mattoallaprossima con Gabriele Fabbrucci, Andrea Passarini, Giacomo Manfucci, Giulio Bartoletti ed Emma Fabbrucci.

Mattoallaprossima arriva sul podio grazie anche alla sua seconda squadra composta da Giuseppe Russo, Luca Fabbrucci, Karen Khanbekyan, Simone Bondi e Roberto Belli con il premio come prima squadra «1500 elo. Premio come prima squadra «1800 elo alla squadra Prato Improving e prima squadra «2000 elo è Livorno che vince anche come miglior squadra over 50 mentre la squadra di Cecina composta da sole donne si aggiudica il premio di miglior squadra femminile.

Primo piano
Cronaca

È morto Matteo Messina Denaro: il boss di Cosa Nostra aveva 61 anni