Atletica

Costa Etrusca: prime vittorie in stagione

L’atleta Anna Simonini sul gradino più alto del podio
L’atleta Anna Simonini sul gradino più alto del podio

Gli atleti cecinesi hanno ben figurato nel primo meeting interregionale ad Abbadia San Salvatore Vittorie per Riccardo Bruscantini e Anna Simonini nei Cadetti, quarti Meini e Noya negli Assoluti

31 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CECINA. Dopo la pausa ferragostana ricominciano le competizioni di atletica leggera in Toscana. Nei giorni scorsi si è svolto un meeting interregionale ad Abbadia San Salvatore dove le atlete e gli atleti del Circolo Giovanile Costa Etrusca hanno ben figurato nelle classifiche.

Per la categoria Ragazze(11-12 anni) era in programma un Triathlon composto da 60 metri piani, 600 metri e vortex. La competizione ha visto classificarsi seconda Alessandra Micheletti con il buon tempo di 8"53 sui 60 metri, quinta Emma Pietrelli (8"79 sui 60 metri), settima Matilde Pollice e nona Anna Nofroni. Nella categoria Cadetti (13-14 anni) Bira Berrighi è giunto sesto negli 80 metri piani con il tempo di 10"15 e quinto nei 200 metri, mentre Nazareno Parodi si è classificato settimo in entrambe le gare conquistando il record personale sugli 80 metri con il tempo di 10"27. Sempre fra i Cadetti vittorie per Riccardo Bruscantini sia nel salto in alto con 1,58 metri che nel giavellotto, così come la Cadetta Anna Simonini ha trionfato negli 80 metri con il tempo di 10"20 e nel lungo con 4,89 metri. Infine nei 200 metri della categoria Assoluti buon quarto posto di Giulio Meini e Michael Noya al proprio record nel salto in lungo con 5,79 metri.

Si profila un settembre ricco di manifestazioni che giungeranno al clou nelle categorie promozionali con i Campionati Regionali e Nazionali Cadetti e regionali Ragazzi: la speranza per il Circolo Costa Etrusca – che nelle prossime settimane avvierà la campagna per il reclutamento di nuovi atleti per Rosignano, Cecina, San Vincenzo e Venturina – è di ottenere altri buoni risultati e trofei. Il 13 settembre si torna a gareggiare per la coppa Toscana a Rosignano sulla rinata pista del Circolo Giovanile con l'intenzione per la squadra Ragazze di consolidare il terzo posto in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L'intervista

Peretola, l'annuncio di Carrai: «La nuova pista si fa. Ecco quando iniziano i lavori»

din Giuseppe Boi