Il Tirreno

Pontedera

Calcio: Serie C

Pontedera fuori dai playoff a testa altissima: finisce 2-2 a Pescara


	Finisce 2-2 tra Pescara e Pontedera 
Finisce 2-2 tra Pescara e Pontedera 

Segnano subito i granata, poi Cuppone ribalta la partita e Delpupo realizza la rete della speranza: il pari premia gli abruzzesi in virtù del miglior piazzamento in classifica

07 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





PESCARA. Tanto cuore, l’illusione dopo tre minuti e una battaglia infinita. Il Pontedera esce dai playoff per la Serie B a testa altissima. Non basta il 2-2 in casa del Pescara – nella serata di martedì 7 maggio – che premia gli abruzzesi in virtù del migliore piazzamento in classifica.  

L’illusione

Dopo tre minuti di gara sono i granata a passare in vantaggio, sugli sviluppi di un tiro di Ianesi ribattuto involontariamente nella propria porta da un giocatore del Pescara. Per mezz’ora resiste l’1-0 di Espeche e compagni, che poi vengono prima raggiunti e poi sorpassati nel finale del primo: segna due volte Cuppone, al 35’ e al 38’. 

La battaglia

Nella ripresa è il Pontedera a tenere in mano il pallino del gioco. La rete della speranza la trova Delpupo con una grande giocata al 68’. La grande occasione, invece, capita sui piedi di Ianesi nel finale: la conclusione da distanza ravvicinata, però, è neutralizzata da Plizzari.  

Settore ospiti

I veri vincitori della serata, comunque, sono i tifosi granata nel settore ospiti dello stadio Adriatico, che sostengono la squadra fino all’ultimo secondo applaudendo i ragazzi a fine partita. 

Primo piano
Il ritratto

Addio Franchino: gli anni da parrucchiere, “la grande botta”, i successi e la malattia

di Mario Moscadelli