Il Tirreno

Grosseto

Maremma sul diamante

Baseball Grosseto: debutto casalingo per il Bsc, trasferta impossibile per il Bbc

di Maurizio Caldarelli
Baseball Grosseto: debutto casalingo per il Bsc, trasferta impossibile per il Bbc

Nel fine settimana triplice sfida con Macerata allo Jannella, Bbc di scena sul difficilissimo campo del San Marino

02 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Il girone A del massimo campionato di baseball consuma tra venerdì 3 maggio alle 18, sabato 4 maggio alle 15 e alle 18, le gare della seconda giornata d’andata.

Esordio in casa per il Bsc

Debutto casalingo per il Big Mat Bsc Grosseto che sfida allo stadio Roberto Jannella l’Hotsand Macerata in uno scontro diretto per l’ultimo dei quattro posti che garantiscono l’accesso diretto ai playoff scudetto. Dopo le tre sconfitte di Bologna, i biancorossi guidati dal manager Stefano Cappuccini sono a caccia del primo successo: «Abbiamo cambiato tanto – dice Niccolò Cinelli, capitano e ricevitore – rispetto alla scorsa stagione. La squadra è compatta e con il passare delle settimane si rafforza sia sul piano fisico che mentale. Vogliamo scendere sul diamante di gioco per disputare tre ottime gare, provando a imporci contro una delle realtà più solide e competitive». La rotazione lanciatori prevede Barreto in gara1, Sireus e Del Toro nelle gare di sabato.

Trasferta per il Bbc

Impegnativa trasferta per il Bbc Grosseto, di scena allo stadio di Serravalle contro il San Marino, finalista della passata stagione. I ragazzi di Junior Oberto, dopo aver tenuto testa alla corazzata Parmaclima nelle prime due partite, puntano a tornare dal monte Titano con una vittoria, confidando sulla crescita del line-up e del cubano Carbo. Invariata rispetto alle gare d’apertura la rotazione pitcher, con Gonzales partente venerdì sera, Soto sabato pomeriggio e Carbo nella terza partita.

Primo piano
L'operazione

Livorno, 134 Fiat Topolino sequestrate al porto dalla Finanza: «Non sono “made in Italy”»

di Stefano Taglione