Il Tirreno

Grosseto

SAPORI DOC

Marina di Grosseto, degustazioni e aperipranzo tra terra e mare

Marina di Grosseto, degustazioni e aperipranzo tra terra e mare

La cantina I vini di Maremma spalanca la porta alle eccellenze: un weekend all’insegna dei sapori più genuini

02 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI GROSSETO Quello della cantina I vini di Maremma, situata in località Il Cristo a Marina di Grosseto, sarà un weekend all’insegna delle sinergie territoriali.

In collaborazione con la cooperativa San Leopoldo, lo spazio dedicato alle degustazioni e all’acquisto di prodotti locali ospiterà due appuntamenti da non perdere: nella giornata di venerdì 3 maggio per tutto il giorno sarà possibile assaporare il tonno pescato al largo della Maremma in abbinamento a Ciliegiolo e Vermentino e in compagnia di Daniele Conti e Anita Guerrieri della cooperativa San Leopoldo; sabato 5 maggio dalle 12 alle 15 sarà la volta dell’aperipranzo tra terra e mare, con crudi di pesce e l’immancabile bollicina MarBrìo. 

“Ancora una volta – dice Massimo Tuccio, presidente de I vini di Maremma – la nostra cantina si fa ambasciatrice di tutto il buono della nostra Maremma, dalla terra al mare. Quella con la cooperativa San Leopoldo è una collaborazione di cui andiamo particolarmente fieri, consentendoci di offrire a chi verrà a visitarci la possibilità di fare un viaggio gustativo a trecentosessanta gradi in uno degli angoli di Toscana più amati del mondo. La nostra mission – ha proseguito Tuccio – non è tanto e solo quella di affermarci nel mercato del vino nazionale, europeo e internazionale, ma anche di fare in modo che la Maremma possa sempre di più farsi hub di buone pratiche ed eccellenze esportabili. Ragionare in termini di sistema e fare in modo che la cantina cooperativa che ho l’onore di presiedere vada in questa direzione, aprendosi alle realtà limitrofe è cruciale. Un percorso che intendiamo portare avanti con determinazione.”

La partecipazione agli eventi è libera. Per conoscere la cantina o saperne di più sui prossimi appuntamenti: www.ivinidimaremma.ito 0564 34426.

Primo piano
L'operazione

Livorno, 134 Fiat Topolino sequestrate al porto dalla Finanza: «Non sono “made in Italy”»

di Stefano Taglione