Il Tirreno

Montecatini

Serie B Nazionale

Playoff, gara uno se l’aggiudica un’ispirata Fabo Montecatini

Playoff, gara uno se l’aggiudica un’ispirata Fabo Montecatini

Mestre cerca di bloccare il gioco della squadra di casa con la difesa a zona, ma gli Aironi trovano le contromisure e vincono

05 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Gli Herons vincono garauno nel primo turno dei playoff dopo una partita cominciata sotto l’insegna del basket champagne e finita a gomitate, com’è normale nella post season. Dopo una partenza con alte percentuali, Mestre ha cercato di inceppare il gioco dei padroni di casa con la difesa a zona. Ci è riuscita bene bel primo tempo, schiacciando gli aironi fino al -7, per poi subire il rientro di Radunic e soci. Nella ripresa i rossoblù sono riusciti a ritrovare, dopo una breve impasse, la circolazione di palla che ha mantenuto alte le percentuali (tranne quella disastrosa ai tiri liberi; un 4/14 da Uisp). Dopo il +12 del 27’ e il parziale di 8-2 mestrino, la Fabo ha toccato i 13 punti di vantaggio a 5 giri di lancetta dalla fine, e il parziale recupero ospite nel finale confusionario non ha messo in dubbio il risultato. Martedì 7 maggio, sempre al Palaterme alle 20,30, si gioca garadue.

Il tabellino

FABO: Rattazzi ne, Benites 11, Carpanzano 2, Chiera 17, Natali 4, Arrigoni 6, Lorenzetti 2, Giancarli 3, Dell’Uomo 9, Lorenzi ne, Sgobba 12, Radunic 17. All. Barsotti.

MESTRE: Smajlagic 9, Bocconcelli 5, Mazzucchelli 6, Pellicano 6, Perin 8, Lenti 10, Caversazio 9, Sebastianelli, Bizzotto ne, Aromando 23. All. Ciocca.

Primo piano
I prezzi

Estate 2024 in Toscana, il caro servizi e ristoranti: i prezzi dalla Maremma fino a Marina di Carrara

di Barbara Antoni