Il Tirreno

L'incendio

Vada, paura in via di Pietrabianca: roulotte distrutta dalle fiamme

di Claudia Guarino
Vada, paura in via di Pietrabianca: roulotte distrutta dalle fiamme<br type="_moz" />

La causa dell'incendio è ancora in corso di accertamento

06 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





VADA. Avevano parcheggiato la roulotte lungo la strada a Pietrabianca e, quando sono tornati al veicolo, hanno fatto l’amara scoperta: era stato completamente distrutto dal fuoco. Paura nel pomeriggio di domenica 5 maggio a Vada per un incendio scoppiato intorno alle 17,15 lungo una delle vie per il mare. A prendere fuoco – nella zona di via Pietrabiaca nelle vicinanze della Lanterna – è stata una roulotte agganciata a un furgone appartenente ad alcuni turisti stranieri qui in vacanza.

Quando è divampato l’incendio, peraltro, si è alzata una colonna di fumo nero visibile anche dalla distanza e, per questo, in un primo momento si è pensato al peggio. Si è temuto, cioè, che le fiamme potessero estendersi e che potessero esserci feriti o intossicati. Ma i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme evitando che si propagassero alla vegetazione circostante e mettendo in sicurezza la zona interessata dall’incendio.

Spetterà adesso a loro capire che cosa abbia fatto sì che si scatenassero le fiamme. Bisognerà infatti stabilire, per esempio, se ci sia stato un corto circuito o qualcosa del genere o se, invece, ci sia la mano di qualcuno. Fortunatamente, comunque, non ci sono stati feriti ma i turisti stranieri proprietari del veicolo erano disperati, considerando che con ogni probabilità lì dentro avevano gran parte dei propri effetti.

Primo piano
I prezzi

Estate 2024 in Toscana, il caro servizi e ristoranti: i prezzi dalla Maremma fino a Marina di Carrara

di Barbara Antoni